Berto in scena non vuol rivendicare nessuna abilità particolare: la giocoleria, l’improvvisazione clownesca, la magia, sono solo pretesti per la risata e per comunicare agli altri la propria visione della realtà.
Il sarcasmo e l’autoironia diventano luoghi fisici dove portare il pubblico, mentre la semplicità e l’innata voglia di giocare creano un ambiente in cui ognuno si può riconoscere e a volte riscoprire. Dalla fantasia e da un trepiede di legno è nato Pippo, un cane giocoliere che nonostante “l’addestramento” non perde il vizio di lasciare, a modo suo, il segno.
E’ uno spettacolo che ha superato il migliaio di repliche in molte piazze italiane ed europee, ma proprio perchè è in cammino non è mai uguale a sé stesso.
di e con Roberto De Marchi
Berto’s aim on stage is not to claim any special skills: juggling, clown-improvisation and magic are just good excuses to laugh and to communicate to the public another vision of reality.
His sarcasm and irony become physical places where bring the audience, while his simplicity and innate desire to play create an environment in which everyone can recognize and, sometimes, rediscover himself. Beside him, Pippo, a loyal companion born from Berto’s imagination and from a wooden tripod, a juggler dog who, despite the “training”, doesn’t lose the habit of leaving his mark.
In Cammino… (On the way…) is a show which has hundreds of replicas now, performed in several Italian and foreign cities because it is always on its way and never equal to itself.
by and with Roberto De Marchi
scheda tecnica
spettacolo di teatro di strada adatto a tutte le fasce d’età
durata : 40 min ca.
spazio ideale: 10 m * 10 m in piano (adattabile a varie situazioni)
audio: autonomo
illuminazione: autonomo